BUONE NOTIZIE: NEL 2025 CON 9 GIORNI DI FERIE PIÙ DI UN MESE DI VACANZA
- pablobottega
- 30 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ci aspetta un 2025 di ponti.
Con appena 9 giorni di ferie è possibile per i più fortunati ritagliarsi più di un mese di vacanza, contando anche il sabato e la domenica. Vediamo nel dettaglio come.
Epifania
Quest'anno cade di lunedì.
Pasqua, Pasquetta e 25 aprile
Nel 2025, si festeggeranno rispettivamente il 20 e il 21 aprile. La vicinanza del 25 aprile, che quest'anno cade di venerdì, regala un ponte perfetto: con appena tre giorni di ferie si ottengono nove giorni di vacanza.
1° maggio
La Festa dei Lavoratori, il 1° maggio, è di giovedì: con un solo giorno di ferie è possibile fare una vacanza di quattro giorni.
Il 2 giugno
Il 2 giugno, Festa della Repubblica, è un lunedì: un altro weekend lungo.
Ferragosto
Ferragosto cade di venerdì, regalando a chi lavora la possibilità di organizzare una fuga estiva di tre giorni, senza prendere ferie.
Festa dell'Immacolata
L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, cade di lunedì, e regala, quindi un nuovo weekend lungo.
Natale e Capodanno
il 25 e il 26 dicembre sono, rispettivamente, un giovedì e un venerdì; quindi, senza prendere ferie si possono fare 4 giorni di vacanza; ma con 3 giorni in più, si arriva a una vacanza di 8 giorni fino al primo gennaio, che cade di giovedì. Oppure ancora, con 5 giorni di ferie, la vacanza è molto più lunga, dal 25 dicembre al 6 gennaio, giorno dell'Epifania che cade di martedì. In totale sono 13 giorni di vacanza.




Commenti